In via Francesco Giunta, nei pressi di via Tommaso Natale, UniCredit RE Services propone in vendita un complesso residenziale con doppio ingresso e ampio giardino, composto da differenti corpi di fabbrica risalenti ad epoche diverse.
Il corpo principale è costituito da una villa su due livelli, risalente alla fine del XVIII secolo, che si affaccia su un'ampia corte con uno scalone a "tenaglia" molto scenografico. Al suo interno troviamo una cucina dalla forma circolare e soffitti voltati a botte (superficie catastale di 351 mq. per il piano terra e di 346 mq. per il primo piano).
D'epoca anche l’ex scuderia adibita adesso ad abitazione (superficie catastale di 254 mq.) e altri piccoli corpi di fabbrica destinati a magazzini, un rifugio antiaereo sotterraneo oggi adattato a cantina per la conservazione del vino ed una grande "gebbia".
Completa il complesso edilizio un edificio quadrangolare, realizzato negli anni '80, ad una sola elevazione fuori terra, con tre unità abitative collegate tra loro da una piccola corte interna (rispettivamente con una superficie catastale di 178 mq., 194 mq. e 145 mq.).
Tutto intorno lo spazio esterno di circa 15.000 mq. è piantumato con diversi alberi da frutta (aranci, limoni, pompelmi, nespoli), un agrumeto ed un uliveto, oltre a tante altre specie arboree e fiori.
Di particolare interesse una vasca in marmo rosso/maioliche e due piloni in pietra
di tufo decorati.
Questa è una soluzione ideale per chi vuole investire in un grande progetto di tipo ricettivo oppure, grazie ad un frazionamento, realizzare degli appartamenti da vivere tutto l’anno in una zona residenziale e a poca distanza da Sferracavallo, Mondello e all'imbocco dell'autostrada per l'aeroporto Falcone-Borsellino.
Per valutare la proposta commerciale personalizzata sulle vostre esigenze, è possibile chiamare il numero verde di UniCredit RE Services 800.896.968.